FAQ (frequently asked questions)

1. Che cosa sono i podcast?
2. A chi si rivolgono i podcast?
3. Perché abbonarsi ai podcast?
4. Perché abbonarsi ai podcast?
5. Come commentare le emissioni?

1. Che cosa sono i podcast? 
Il termine podcast deriva da iPod e da broadcast (che significa radio in inglese). Ogni singolo podcast è composto da diversi episodi. Puoi scegliere di seguire i file audio direttamente sul nostro sito internet e sulla nostra App gratuita (App Store o Google Play Store, per smartphone e tablets) oppure decidere di salvarli e ascoltarli offline.

2. A chi si rivolgono i podcast? 
I podcast si rivolgono ad apprendenti di livello A2/B1 e superiore e permettono di imparare le lingue in modo divertente. Che si tratti dell'inglese, del francese, dello spagnolo, del tedesco, del tedesco suizzero o dell'italiano, i podcast si adattano a un pubblico giovane e meno giovane.

3. Perché abbonarsi ai podcast? 
Perché semplifica la vita. Abbonandoti ai podcast riceverai automaticamente ogni 14 giorni informazioni sulle nuove puntate. Sull'applicazione le emissioni vengono salvate automaticamente sotto "I miei podcast".

4. Come fare per abbonarsi a un podcast? 
Per abbonarti ai podcast hai 3 possibilità:

- Tramite iTunes è possibile abbonarsi a una singola emissione. Cliccando sull'icona dell'emissione desiderata iTunes si avvierà automaticamente e potrai abbonarti al podcast. iTunes scarica inoltre periodicamente  i nuovi podcast.

- Tramite RSS (Really Simple Syndication) è possibile abbonarsi facilmente a determinati contenuti di siti internet. Il Reader RSS, integrato nei principali browser, ti avvisa automaticamente quando sono disponibili nuove puntate. Per ogni emissione è disponibile un Feed RSS separato. Clicca sull'icona RSS dell'emissione desiderata per abbonarti al Feed RSS.

- Tramite il servizio di notifica per e-mail che ti informerà su tutte le nuove emissioni disponibili. Per motivi tecnici il servizio non può essere limitato a una determinata lingua (per es. il podcast inglese) Sulla App puoi inoltre abbonarti a un determinato podcast semplicemente cliccando sul simbolo (+) della pagina iniziale. Le nuove emissioni appaiono automaticamente sotto "I miei podcast".

Tutti questi servizi sono gratuiti.

5. Come commentare le emissioni? 
Condividi l'opinione del/della Podcaster? Ti è piaciuta l'emissione o non ti piace affatto? Cogli l'occasione per scrivere il tuo commento. La funzione 'Commento' si trova in fondo alla pagina del podcast che stai ascoltando. Basta compilare i campi indicati. Nel commento sul sito web apparirà il tuo nome, ma non il tuo indirizzo e-mail.

Hai altre domande? Contattaci!